SCUOLA CINOFILA SALVATAGGIO MARE




AIUTACI
A SOSTENERE
I NOSTRI
PROGETTI
DEVOLVI IL 5x1000
ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Attività

La nostra attività di addestramento a terra inizia solitamente tra ottobre e novembre.

Il conduttore al fine del conseguimento di brevetto finale dell’unità cinofila, dovrà prima seguire un corso per ottenere il brevetto personale di salvamento con la SNS di Genova ( Scuola Nazionale di Salvamento ) strutturato tra teoria e pratica in piscina di circa tre mesi con relativo esame finale.

L’addestramento in mare inizia nel mese di aprile fino alla fine di settembre. Il cane deve essere dotato di un’apposita imbracatura per il galleggiamento mentre il conduttore deve munirsi per gli esercizi in acqua col cane, di una muta.

Una volta valutata la preparazione del cane si può decidere con l’istruttore di far sostenere l’esame con convocazione della Commissione ANUCSA x il brevetto di salvataggio rinnovabile ogni due anni.

Il tempo per ottenere il brevetto varia in base alla preparazione del singolo cane e al tempo che ogni unità dedica nel seguire la fase di addestramento. ( Può andare da uno a due anni )

L’unità brevettata oltre al lavoro di presidio in spiaggia continuerà a seguire le lezioni di addestramento x continuare a crescere nella sua preparazione e migliorarsi in altre competenze. 



Associazione di Volontariato ONLUS Iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato con decreto n. 289/ del 22/12/2008
SEA RESCUE SCHOOL K9 - Scuola cinofila salvataggio mare
Sede Legale: Viale Romagna, 82 - 61032 Fano (PU) Italy
C.F.: 02351740416 - info@k9canisalvataggiomare.it
Contatti: 338.1115405 (Serena) - 339.1488369 (Marco)